Le manifestazioni del 25N in Italia e Spagna: decine di migliaia in piazza nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne

Tra il 25 ed il 26 novembre ci sono state, in Italia e Spagna, diverse manifestazioni femministe in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si tiene ogni 25 novembre. A Roma, sabato 26 si è tenuta una grossa manifestazione con decine di migliaia di persone, convocate dalla piattaforma ‘Non una di meno’. Il giorno prima, venerdì 25, numerosi cortei anche in Spagna. A Madrid le manifestazioni sono state due, a seguito della rottura che si è creata nel movimento femminista spagnolo intorno alla “ley trans” proposta dall’attuale governo. Una nota per i lettori del Itagnol: l’Ambasciata di Spagna a Roma ha illuminato di viola il Tempietto del Bramante, per sensibilizzare su questa giornata.

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.