Roma, torna la Mostra di Cinema Iberoamericano ‘Scoprir’

mostra cinema iberoamericanoDal 4 al 6 novembre, un totale di 10 film —in versione originale con sottotitoli in italiano— provenienti da 10 Paesi di lingua spagnola e, per la prima volta, un film italiano prodotto grazie al programma Ibermedia, ti offrirà una panoramica sulle ultime tendenze cinematografiche dell’America Latina e ti permetterà di addentrarti negli infiniti accenti con cui il cinema in lingua spagnola affronta il dramma, la commedia o il documentario su entrambe le sponde dell’Atlantico. Quest’anno, grazie alla collaborazione tra l’Instituto Cervantes e il Festival de Cine Europeo de Sevilla, Scoprir si arricchisce di quattro film che, raggruppati sotto il titolo  «Nuevas Cinefílias”. Paisajes reencontrados», ti permetteranno di scoprire l’enorme diversità e libertà creativa di registi spagnoli come Guillermo Benet, che presenterà personalmente il suo film Los inocentes domenica 6 novembre alle 19:00 nella Sala Cinecittà.

Infine, sabato 5 novembre alle ore 15:00 ricorderemo il maestro di tango Astor Piazzolla nel 30° anniversario della sua morte, con un documentario sulla sua figura, seguito da un piccolo concerto di bandoneon eseguito da Gabriela Gali.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.