Nei cinema spagnoli arriva il film italiano “L’immensità”, diretto da Emanuele Crialese: nel cast c’è Penélope Cruz

film immensità penelope cruz

Il 28 ottobre è uscito nelle sale cinematografiche spagnole il film ‘L’immensità’, del regista italiano Emanuele Crialese. In questa pellicola, che era stata presentata il 5 settembre scorso al Festival di Venezia, l’attrice spagnola Penélope Cruz interpreta la madre di un bambino trans, toccando un tema molto dibattuto negli ultimi tempi in Spagna, anche per la discussione in Parlamento della “ley trans” promossa dall’attuale governo PSOE-UP. L’uscita del film nelle sale spagnole ha ricevuto un discreto spazio sui media spagnoli.

La prima del film si è svolta il 5 settembre 2022, in occasione della 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove la pellicola era candidata al Leone d’oro per il miglior film e al Queer Lion.[2] Nelle sale cinematografiche italiane il film è uscito il 15 settembre dello stesso anno.

Notizie di cultura e cinema su El Itagnol

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.