La mascherina resta obbligatoria in Spagna in alcuni luoghi al chiuso anche nel mese di novembre 2022. A differenza di altri paesi europei come l’Italia, dove è stato rimosso l’obbligo il 1° ottobre, è ancora obbligatorio coprire bocca e naso con la mascherina se si viaggia su autobus, metropolitane e treni. Il trasporto pubblico resta quindi un luogo dove la mascherina è obbligatoria in tutta la Spagna. L’obbligo è ancora in vigore anche per chi entra nelle farmacie e negli ospedali, oltre che per chi entra in qualsiasi struttura sanitaria.
Covid, le cose da sapere per chi viaggia in Spagna
Negli ultimi mesi ormai le misure che erano restate in vigore dal 2020 all’inizio del 2022 sono state progressivamente cancellate. Non c’è più green pass e non vi sono documenti da riempire per chi viaggia in aereo. Resta come unica misura quella delle mascherine. Per maggiori informazioni e per restare informati sulle notizie della pandemia di coronavirus, si invita a consultare la nostra sezione speciale.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Maternità surrogata, in Spagna è legale? Gli atti di nascita vengono riconosciuti? - 29 Marzo 2023
- L’attrice spagnola Ana Obregón diventa madre a 68 anni con la maternità surrogata - 29 Marzo 2023
- Mostra su Guido Reni al Prado di Madrid, le critiche dei giornali spagnoli: “cancellata la sua misoginia” - 29 Marzo 2023