Cinema spagnolo, i film nominati ai Goya 2023

premi goya cinema spagnolo
Premi Goya per il miglior cinema spagnolo. Nella foto il busto di Goya che viene dato ai premiati. Fonte: https://it.depositphotos.com/

Per ora la corsa al Goya 2023 è stata vinta da tutto il cinema spagnolo, perché pochi ricordano un anno con una qualità media così alta, riporta il giornale El País. Giovedì scorso sono state comunicati i film nominati ai premi del 2023, ed il favorito è “As bestas”, di Rodrigo Sorogoyen, con 17 nomination. Anche “Alcarràs”, di Carla Simón, si posiziona molto bene con ben ha 11 nomination. Ci sono altri tre nominati per il miglior film: Cinco lobitos, dell’esordiente Alauda Ruiz de Azúa (11); La Maternal, di Pilar Palomero (tre) e Model 77, di Alberto Rodríguez (16).

Leggi anche. A Barcellona sta per iniziare l’11ª Mostra del Cinema Italiano

La 37° cerimonia di consegna dei Premi Goya, presentata dall’Accademia delle Arti e delle Scienze Cinematografiche di Spagna, si svolgerà l’11 febbraio del 2023 presso il Centro Congressi ed Esposizioni FIBES di Siviglia.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore di Meteored Italia e l'autore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".