
La Comunità di Madrid non estenderà lo sconto del 50% sugli abbonamenti del trasporto pubblico per il prossimo anno. La misura. che è iniziata il 1° settembre con sconti sugli abbonamenti di autobus e metropolitana, terminerà il 31 dicembre 2022. Il governo regionale presieduto da Isabel Díaz Ayuso ha deciso di non prorogare lo sconto, che fino ad ora era in gran parte pagato dal governo centrale.
Gli sconti sull’abbonamento metro e bus a Madrid
A Madrid, come in altre grandi città spagnole, dal 1° settembre del 2022 sono entrati in vigore importanti sconti per chi usa con frequenza i mezzi pubblici, dall’autobus alla metropolitana. Lo sconto nella comunità autonoma di Madrid è da settembre del 50% (assicurato per il 30% dal governo nazionale e per il 20% da quello regionale) e viene applicato alle diverse fasce tariffarie dell’abbonamento “metrobus”. Il biglietto da 10 viaggi è scontato del 30%, grazie alla riduzione apportata unicamente dal governo nazionale.
Biglietti e abbonamento metro a Madrid: le cose da sapere
Abbonamento “metrobus” mensile a Madrid: gli sconti fino al 31 dicembre 2022
Con un 50% di sconto, l’abbonamento mensile della zona tariffaria A della Comunidad de Madrid, quella più vicina al centro della capitale, costerà fino al 31 dicembre 27,30 euro contro i 54,60 euro che si pagavano normalmente. L’abbonamento mensile “metrobus”, valido per autobus e metropolitana, della zona B1 è passato in questi mesi da 63,7 euro a 31,8 euro, mentre nella zona B2 si è passati da 72 euro a 36 euro da settembre. L’abbonamento valido per le zone B3 – C1/C2 è passato dagli 82 euro precedenti a 41 euro mensili. Dal 2023 si tornerà a tariffe normali, e non ci saranno quindi nuovi sconti.
El Gobierno de Ayuso no prorrogará la rebaja del 50% del abono transporte en 2023: “Fue una medida temporal”
La Comunidad de Madrid no prorrogará la bonificación del 50% a los abonos transportes para el próximo año. La medida concluye el 31 de diciembre sin que el Ejecutivo que preside Isabel Díaz se plantee ampliar este descuento que hasta ahora estaba sufragado en gran medida por el Gobierno central.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- “Bajo el mismo arcobaleno”, successo a Madrid per la manifestazione italo-spagnola: “contro la crociata anti-LGTBI del governo Meloni” - 8 Giugno 2023
- Il debutto di Sagripanti al Teatro Reale di Madrid, su El Itagnol l’intervista al direttore - 5 Giugno 2023
- 2 giugno, l’intervento dell’Ambasciatore Buccino Grimaldi per la 77° Festa della Repubblica Italiana - 5 Giugno 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.