Madrid, al Teatro dell’opera arriva ‘La Sonnambula’ di Vincenzo Bellini

sonnambula teatro madrid

Il Teatro Reale di Madrid, teatro dell’opera madrileno, concluderà il 2022 ed inizierà il 2023 con “La sonnambula” di Vincenzo Bellini. Le funzioni saranno 13, dal 15 dicembre fino al 6 gennaio. La nuova produzione è realizzata in coproduzione con il Teatro Nazionale di Tokio, il Gran Teatre del Liceu di Barcellona ed il Teatro Massimo di Palermo. La nuova produzione è a carico di Bárbara Lluch, che presenterà La sonnambula con un tocco moderno e femminista, si legge nella pagina di presentazione.

Leggi anche. Il 15 dicembre a Madrid un’opera teatrale sulla vita di Giovanni Falcone, nel 30° anniversario della strage di Capaci

Il Teatro dell’opera di Madrid ha aperto la stagione ’22-’23 con Verdi, ora Bellini

L’opera di Bellini arriva in una stagione 2022-2023 che è stata aperta, presso l’Opera di Madrid, dall’Aida di Giuseppe Verdi. Il compositore italiano è stato, nella storia del teatro madrileno, uno dei più rappresentati. La rappresentazione dell’Aida di Verdi è andata avanti dal 24 ottobre al 14 novembre del 2022 scorsi. 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.