Natale e Capodanno in Spagna, le previsioni meteo

meteo spagna

MADRID. L’ultima settimana dell’anno è segnata da temperature più alte della media in Spagna, ma come sarà il tempo? Dove si possono consultare le previsioni meteo ufficiali? L’agenzia meteorologia statale di riferimento è l’AEMET, che diffonde ogni giorni bollettini ufficiali con il tempo che farà, ed avvisa anche delle eventuali allerte meteo. Secondo l’Aemet nel giorno di Natale e Santo Stefano (che in Spagna non è festa, anche se nel 2022 sarà festivo per alcuni come abbiamo spiegato in questo articolo), nella gran parte del territorio della Spagna non sono previsti fenomeni meteorologici di rilievo, e ci sarà una generale stabilità. Sono previste però piogge abbondanti nel nord-ovest, specie in Galizia. Prevista pioggia anche nell’arcipelago spagnolo delle Canarie.

Il meteo in Spagna dal sito di previsioni Meteored

Natale, pioggia in Galizia e sulle Isole Canarie

Le precipitazioni riguarderanno quindi soprattutto il nord-ovest della Spagna e le Canarie. Nei giorni successivi il giorno di Natale però tornerà a dominare la stabilità. Come dicevamo all’inizio dell’articolo, sono previste temperature più alte della media, una situazione in comune con l’Italia, dove queste vacanze natalizie sono all’insegna del tempo stabile e più caldo della media del periodo.

Leggi anche: Festività natalizie in Spagna, dal Natale all’Epifania ecco come si chiamano

Aggiornamenti meteo Spagna: siti da consultare

In italiano suggeriamo di consultare la pagina italiana di Meteored, impresa di previsioni meteo spagnola. Si trova alla pagina “ilmeteo.net”. Si può consultare anche la versione in spagnolo, “tiempo.com”, dove si trovano aggiornamenti giornalieri sul tempo che farà nella Penisola Iberica e presso le Isole Canarie. Infine ricordiamo che la pagina ufficiale dell’Agenzia meteo spagnola AEMET si trova al sito “aemet.es”.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.