Spagna, la Sagrada Familia di Barcellona nella fase finale di costruzione dopo quasi un secolo e mezzo

sagrada familia barcellona

Il 16 dicembre verranno accese le luci sulle torri da poco terminate della Sagrada Familia, a Barcellona, nel giorno del concerto di Natale che celebrerà la grande basilica. Sono le torri dei primi evangelisti, le altre verranno posizionate nel 2023. I giornali spagnoli dedicano spazio all’evento, sottolineando che ormai la grande basilica in costruzione dal 1882 è entrata nella fase finale di costruzione. 

Il 16 dicembre l’accensione delle luci sulle nuove torri degli evangelisti

Il giornale El Paìs ha pubblicato da poco delle foto che mostrano la grande basilica dall’alto, mostrando a che punto sono i lavori. Le nuovi torri verranno illuminate ogni sera fino all’8 gennaio del 2023. Nella conferenza stampa tenutasi a settembre, l’impresa costruttrice non ha fornito una data di fine lavori. Probabilmente serviranno però ancora alcuni anni per completare l’opera.

Sobrevolando la Sagrada Familia en helicóptero: las imágenes

9 fotos La fecha del encendido de las torres de los evangelistas Lucas y Marcos, recién terminadas, es el viernes 16, coincidiendo con el concierto de Navidad que celebra la basílica barcelonesa Normas Archivado En Se adhiere a los criterios de

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.