Al Teatro dell’Opera di Roma va in scena il Don Chisciotte

In scena al Teatro dell’Opera di Roma, dal 18 dicembre con 13 repliche fino al 31 dicembre, il Don Chisciotte tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes, diretto da David Garforth con la coreografia di Laurent Hilaire. Il balletto, già rappresentato due volte con successo a Roma, sarà presentato per la prima con i costumi disegnati da Francesco Zito che firma anche le scene con Antonella Conte, e le luci curate da Vinicio Cheli, informa il sito di informazione dell’agenzia stampa Ansa.

Al Teatro dell’Opera di Roma il “Don Chisciotte” di Cervantes

La partitura musicale di Ludwig Minkus è eseguita dall’Orchestra dell’Opera di Roma diretta da David Garforth. Il Don Chisciotte occuperà quindi la programmazione per il tradizionale balletto delle festività di fine anno, che sarà in scena anche la sera della vigilia di Natale e di Capodanno.

Intanto al teatro dell’Opera di Madrid c’è “La Sonnambula” di Bellini

La coincidenza vuole che mentre a Roma il Teatro dell’Opera mette in scena l’opera ispirata dal famoso romanzo spagnolo, nella capitale spagnola viene messa in scena la famosa opera “La Sonnambula” del catanese Vincenzo Bellini.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.