In scena al Teatro dell’Opera di Roma, dal 18 dicembre con 13 repliche fino al 31 dicembre, il Don Chisciotte tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes, diretto da David Garforth con la coreografia di Laurent Hilaire. Il balletto, già rappresentato due volte con successo a Roma, sarà presentato per la prima con i costumi disegnati da Francesco Zito che firma anche le scene con Antonella Conte, e le luci curate da Vinicio Cheli, informa il sito di informazione dell’agenzia stampa Ansa.
Al Teatro dell’Opera di Roma il “Don Chisciotte” di Cervantes
La partitura musicale di Ludwig Minkus è eseguita dall’Orchestra dell’Opera di Roma diretta da David Garforth. Il Don Chisciotte occuperà quindi la programmazione per il tradizionale balletto delle festività di fine anno, che sarà in scena anche la sera della vigilia di Natale e di Capodanno.
Intanto al teatro dell’Opera di Madrid c’è “La Sonnambula” di Bellini
La coincidenza vuole che mentre a Roma il Teatro dell’Opera mette in scena l’opera ispirata dal famoso romanzo spagnolo, nella capitale spagnola viene messa in scena la famosa opera “La Sonnambula” del catanese Vincenzo Bellini.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.