
L’attrice cubano-spagnola Ana de Armas è stata nominata tra le cinque attrici che vinceranno l’Oscar 2023 a miglior attrice protagonista, per il ruolo nel film “Blonde”. La gala di premiazione dei 95° Oscar si terrà il 12 marzo 2023 nel Dolby Theatre di Los Angeles. Ana de Armas, nata a L’Avana il 30 aprile del 1988, lotterà per il premio a miglior attrice con Andrea Riseborough (‘To leslie’), Michelle Yeoh (‘Everything Everywhere All at Once‘), Michelle Williams (‘The Fabelmans’) e Cate Blanchett (‘TÁR’). Nessuna nomination invece per i cortometraggi spagnoli. Erano quattro i titoli che avevano delle speranze di essere nominati, ma nessuno di loro è stato scelto.
Notizie di cinema su ‘El Itagnol’
L’attrice cubano-spagnola Ana de Armas
L’attrice Ana de Armas, nata a Cuba nel 1988 e naturalizzata spagnola, ha esordito come attrice nel 2006 con Una rosa de Francia recitando poi nello spettacolo televisivo spagnolo El Internado. È nel 2022 che ottiene il plauso della critica internazionale per l’interpretazione di Marilyn Monroe nel film Blonde di Netflix.
Le nomination italiane
C’è un po’ di Italia nella corsa agli Oscar 2023 con le nomination del cortometraggio di Alice Rohrwacher: Le pupille e l’artista italiano Aldo Signoretti, per il trucco e l’hair styling di Elvis.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, su Radio Mir torna il Giornale Radio itagnolo: riascolta la 14° puntata - 30 Gennaio 2023
- Il Consolato italiano a Barcellona imbrattato da ignoti - 28 Gennaio 2023
- Madrid, l’ambasciatore dell’Iran non stringe la mano alla regina Letizia - 26 Gennaio 2023