L’attrice Ana de Armas, nominata agli Oscar 2023 come miglior attrice

Ana De Armas from photoshoot for Glamour Mexico in 2018
Ana De Armas per Glamour Mexico nel 2018. foto: Eric Longden

L’attrice cubano-spagnola Ana de Armas è stata nominata tra le cinque attrici che vinceranno l’Oscar 2023 a miglior attrice protagonista, per il ruolo nel film “Blonde”. La gala di premiazione dei 95° Oscar si terrà il 12 marzo 2023 nel Dolby Theatre di Los Angeles. Ana de Armas, nata a L’Avana il 30 aprile del 1988, lotterà per il premio a miglior attrice con Andrea Riseborough (‘To leslie’), Michelle Yeoh (‘Everything Everywhere All at Once‘), Michelle Williams (‘The Fabelmans’) e Cate Blanchett (‘TÁR’). Nessuna nomination invece per i cortometraggi spagnoli. Erano quattro i titoli che avevano delle speranze di essere nominati, ma nessuno di loro è stato scelto.

Notizie di cinema su ‘El Itagnol’

L’attrice cubano-spagnola Ana de Armas

L’attrice Ana de Armas, nata a Cuba nel 1988 e naturalizzata spagnola, ha esordito come attrice nel 2006 con Una rosa de Francia recitando poi nello spettacolo televisivo spagnolo El Internado. È nel 2022 che ottiene il plauso della critica internazionale per l’interpretazione di Marilyn Monroe nel film Blonde di Netflix.

Le nomination italiane

C’è un po’ di Italia nella corsa agli Oscar 2023 con le nomination del cortometraggio di Alice RohrwacherLe pupille e l’artista italiano Aldo Signoretti, per il trucco e l’hair styling di Elvis.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.