Covid in Spagna nel gennaio 2023: dove l’obbligo di mascherina?

COVID-19 SPAGNA 13 gennaio 2022

La situazione Covid in Spagna nel gennaio del 2023: dove è obbligatoria la mascherina, quali misure sono state adottate, quanti casi ci sono? Ecco il punto della situazione in questo articolo che terremo aggiornato nel corso del mese di gennaio. Innanzitutto, da ormai diversi mesi in Spagna la pandemia di Covid-19 non è più un tema di primo interesse, e da tempo ha perso di importanza nei notiziari e sui giornali. Ogni tanto vengono pubblicati articoli informativi sulla situazione nel mondo, e all’inizio di gennaio si è parlato molto della allarmante situazione in cui si trova la Cina e la possibilità che nuove varianti contagiose si diffondano in Europa.

Il rilievo dato alla pandemia dai notiziari è però basso, e da ormai diversi mesi non vengono più pubblicati i bollettini giornalieri con i casi di coronavirus. Restano però alcune indicazioni e misure per ridurre la possibilità di contagi. Per chi è interessato, inoltre, resta disponibile il bollettino settimanale con i casi di COVID-19 in Spagna anche nel gennaio del 2023. 

Dove è obbligatoria la mascherina in Spagna nel gennaio 2023

Nel mese di gennaio 2023 la mascherina resta obbligatoria in Spagna in alcuni luoghi al chiuso come i mezzi pubblici, le farmacie e gli ospedali. La mascherina è obbligatoria se si viaggia su autobus, metropolitane e treni. L’obbligo di mascherina è ancora in vigore anche per chi entra nelle farmacie e negli ospedali, e per chi entra in qualsiasi struttura sanitaria. 

Restrizioni per chi vola dalla Cina

Alla fine del 2022, la Spagna ha inserito una misura che prevede un test covid obbligatorio per chi arriva in aereo dalla Cina. La misura è stata presa anche dall’Italia e da altri paesi dell’Europa per la preoccupazione di una nuova ondata di contagi dal paese.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.