Gennaio 2023, in Spagna prorogato lo sconto del 50% su abbonamenti metro e autobus

metro madrid

Dal 1° gennaio del 2023 sono stati prorogati gli sconti su autobus e metro che sono in vigore in Spagna dal 1° settembre scorso. Il governo nazionale finanzierà il 30% dello sconto mentre le regioni, che in Spagna si chiamano Comunità Autonome, metteranno il 20%. Al momento solo Andalusia e Asturie non hanno ancora confermato la proroga degli sconti. Tutte le altre regioni hanno prorogato al 2023 lo sconto su abbonamenti per autobus e metropolitana. Compresa Madrid, che in un primo momento aveva escluso la proroga di questo sconto.

Abbonamento metro e bus con sconto in Spagna nel 2023

Si consiglia di consultare le decisioni prese in ogni regione a livello locale. In generale, comunque, quasi tutte le Comunità Autonome spagnole prevedono una proroga degli sconti sugli abbonamenti di autobus e metropolitane nei primi mesi dell’anno. In certi casi, come Madrid, lo sconto potrebbe anche crescere. A febbraio ad esempio, nella Comunità Autonoma di Madrid si passerà a uno sconto del 60% sugli abbonamenti metro e bus. 

Guía para beneficiarse de los descuentos en el transporte público en 2023

Los abonos de Renfe deberán renovarse cada cuatro meses y cada comunidad autónoma decidirá si rebaja o no un 50% los títulos para metro, autobús y tranvía El Gobierno ha decidido concentrar los descuentos en el transporte público eliminando la subvención al carburante de la que gozan ahora todos los automovilistas.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.