31 Gennaio 2023

Legionari romani sfileranno per le vie di Madrid questo sabato

legionari roma
Un momento della festa Arde Lucus di Lugo, che si ripresenterà a Madrid il 21 gennaio (foto: https://it.depositphotos.com/).

Sabato 21 gennaio un centinaio di legionari e senatori romani sfileranno per le strade del centro di Madrid al ritmo dei tamburi, facendo rivivere per qualche momento un’atmosfera dell’Antica Roma. L’evento, che avverrà sabato pomeriggio, è stato organizzato in ocasione della celebrazione della grande fiera del turismo FITUR, a Madrid. La sfilata storica è un piccolo esempio della festa Arde Lvcvs, un evento di ricreazione storica che avviene ogni anno nei giorni del solstizio d’estate nella città di Lugo, in Galizia.  

La sfilata degli antichi romani a Madrid

A partire dalle 17.30 di sabato 21 gennaio, più di cento persone vestite da legionari e senatori dell’Antica Roma sfileranno accompagnate dai tamburi per le seguenti zone del centro:  plaza de Oriente (accanto al Palazzo Reale), punto dal quale partiranno, per poi transitare lungo la calle Mayor, Plaza Mayor, Puerta del Sol, calle Arenal e infine ritornare nella plaza de Oriente.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: