Madrid, l’ambasciatore dell’Iran non stringe la mano alla regina Letizia

ambasciatore iran letiziaMADRID. L’ambasciatore dell’Iran, Hassan Ghashghavi, durante il ricevimento del Corpo Diplomatico da parte dei Reali di Spagna, non ha stretto la mano alla regina Letizia dopo averla stretta al re Felipe VI. Il gesto è diventato subito virale sui social, ritrasmesso dalle televisioni di mezzo mondo. Dal trionfo della rivoluzione islamica nel 1979, in Iran gli uomini non possono dare la mano in pubblico alle donne.

Leggi anche. La regina Letizia compie 50 anni: lo speciale del giornale ‘El Paìs’

L’ambasciatore dell’Iran non stringe la mano a Letizia di Spagna: i video

Il fatto ha avuto particolare ripercussione vista la situazione che sta vivendo l’Iran, paese nel quale da mesi si succedono proteste a seguito della morte della ventiduenne Mahsa Amini. A seguito di queste proteste, tuttora in corso, il regime iraniano ha indurito le misure repressive e ci sono state diverse condanne a morte.

https://video.repubblica.it/mondo/spagna-l-ambasciatore-iraniano-non-stringe-la-mano-alla-regina-letizia/436785/437751?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1

No por desplante: el motivo por el que el embajador iraní no le ha dado la mano a la Reina Letizia

Ni desplantes ni feos ni mala educación. Cuando esta mañana el Rey Felipe VI (54) y la Reina Letizia (50) han recibido en el Palacio Real de Madrid al Cuerpo Diplomático…

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.