Il 12 gennaio scorso la compagnia ferroviaria Iryo, primo operatore privato spagnolo dell’alta velocità formato dalle compagnie spagnole Air Nostrum e Globalvia e al 45% dall’italiana Trenitalia, ha annunciato una promozione di benvenuto per il 2023 con un milione di biglietti flessibili a 18 euro dall’11 al 29 gennaio per viaggiare verso tutte le sue destinazioni durante tutto l’anno.
I treni “Flechas Rojas” sui binari spagnoli: da marzo anche in Andalusia
Iryo ha iniziato le sue operazioni commerciali il 25 novembre tra le città di Madrid, Saragozza e Barcellona e il 16 dicembre ha iniziato a viaggiare a Cuenca e Valencia. Lo ricordiamo, il 21 novembre c’era stato l’importante viaggio di inaugurazione, e vi invitiamo a rivedere il reportage di quella giornata storica, effettuato dal giornalista Lorenzo Pasqualini per El Itagnol. Nel corso di questo 2023 la nuova compagnia, che si aggiunge alla storica compagnia spagnola Renfe e alla francese Ouigo, sbarcata in Spagna nel 2021, amplierà la sua rete arrivando il 31 marzo in Andalusia, alle città di Siviglia, Malaga, Córdoba e Antequera, e il 2 giugno ad Albacete e Alicante. Inoltre, la Commissione nazionale per i mercati e la concorrenza ha recentemente annunciato due nuove rotte per questa estate tra Albacete e Cuenca e tra Barcellona e Camp de Tarragona.
Iryo sbarcherà a Malaga prima di Pasqua
Con una flotta di 20 treni, i Frecciarossa italiani fabbricati in parte in Spagna e in parte in Italia da Hitachi Rail e Gruppo Alstom, ribattezzati “flechas rojas” in terra iberica per il loro colore, Iryo sbarcherà a Malaga alle porte della Pasqua 2023, permettendo di raggiungere questa città mediterranea in modo economico dalle altre parti del paese.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.