Spagna, un morto per l’attacco con machete in una chiesa: si indaga per terrorismo

giornali

MADRID. Una persona è morta in Spagna e quattro sono rimaste ferite a seguito di un attacco con machete in alcune chiese e parrocchie del centro di Algeciras (Cadice), avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 gennaio. Il Ministero degli Interni spagnolo parla di un attacco con arma bianca eseguito da una persona, un uomo di 25 anni con nazionalità marocchina.

Attacco con machete in alcune chiese di Algeciras (Cadice)

Intorno alle 19.20 di ieri, l’uomo è entrato nella chiesa di San Isidro di Algeciras ed ha aggredito il sacerdote causando ferite gravi, informano i media spagnoli. Successivamente, l’uomo ha fatto irruzione in un’altra chiesa, quella di Nuestra Señora de La Palma. La persona deceduta era il sacrestano di questa seconda chiesa.

Possibile atto terrorista

La Audiencia Nacional sta indagando sull’evento come presunto atto di terrorismo di matrice islamista, mentre il Ministero degli Interni non ha ancora qualificato l’atto come attacco jihadista.

Rimani su El Itagnol: Notizie e cultura dalla Spagna

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.