Chiude “Le Scienze” spagnolo, la rivista che per 46 anni ha portato la scienza in Spagna

le scienze spagnaLa rivista “Investigación y Ciencia” e “Mente y Cerebro”, che sono la versione in spagnolo della nota rivista nordamericana “Scientific American”, non verranno più pubblicate in Spagna dopo 46 anni di storia. Abbonati e lettori sono stati informati pochi giorni fa con una mail, che ha reso noto quanto già sapevano i giornalisti della redazione da alcune settimane. La rivista, che ha come “gemelle” italiane le edizioni di “Le Scienze” e “Mente e Cervello”, era approdata in Spagna nel 1976, diventando rapidamente un punto di riferimento nel campo dell’informazione scientifica del paese, ma anche in Sud America.

Addio alla rivista “Le Scienze” in lingua spagnola

Oltre alle riviste cartacee venivano pubblicati anche numeri speciali su alcune tematiche, e si poteva consultare la pagina web al sito www.investigacionyciencia.es, che verrà presto messo fuori servizio. Negli ultimi mesi l’edizione cartacea non veniva più stampata e non era più possibile acquistarla in edicola. Per l’informazione scientifica spagnola è un momento molto triste, con la perdita di una grande rivista.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, caporedattore di Meteored Italia e autore-fondatore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".