Il Festival di Sanremo fa notizia anche in Spagna

ariston sanremo

Il Festival di Sanremo fa notizia anche in Spagna, e sono molti i giornali spagnoli che in questi giorni hanno riportato la notizia dell’inizio del 73° Festival della canzone italiana. In molti si sono soffermati sul caso del cantante Blanco che ha distrutto la scenografia floreale sul palco della prima serata, mentre il quotidiano “La Vanguardia” ha sottolineato nel titolo come il Festival trasformi per una settimana il mondo mediatico italiano in un enorme “monotema”.

In Spagna il Sanremo spagnolo si tiene a Benidorm

In Spagna intanto si è da poco concluso il Festival di Benidorm, che quest’anno era alla seconda edizione. Dal 2022 questo concorso, che si tiene a Benidorm ed è organizzato dalla RTVE, la Radio-Tv spagnola di stato, decide chi andrà al Festival Eurovision, ed è stato battezzato da alcuni il “Sanremo spagnolo”. 

La vincitrice del Benidorm Fest rappresenterà la Spagna a Eurovision: ecco chi è

La vincitrice del Sanremo spagnolo 2023 è Blanca Palomacantante che rappresenterà quindi la Spagna al Festival Eurovision della canzone europea.

Nel 2022 una cantante spagnola al Festival di Sanremo

Nella 72° edizione del festival, tenutasi nel 2022, partecipò la cantante spagnola Ana Mena.

Articoli spagnoli sul Festival della Canzone italiana

https://www.lavanguardia.com/vida/20230205/8734139/italia-encara-semana-pasion-monotema-festival-sanremo.html

El Festival de Sanremo arranca esta noche con Chiara Ferragni de presentadora

Roma, 7 feb (EFE).- El Festival de la canción de Sanremo arranca este martes su 73ª edición con 28 participantes dispuestos a ganar el concurso musical más longevo de la historia de la televisión y, de paso, a convertirse en la representación de Italia en Eurovisión.

El candidato de Italia en Eurovisión 2022 destroza el escenario del festival de Sanremo

El cantante Blanco fue abucheado tras emprenderla a patadas con decenas de rosas rojas por no escuchar la música a través de los auriculares

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.