Una nuova ondata di maltempo sta per investire la Spagna portando freddo intenso e anche neve fino a quote molto basse, fino al livello del mare. La Penisola Iberica è stata interessata già negli ultimi giorni da nevicate, che hanno imbiancato il nord del Portogallo ed il nord della Spagna, portando molta neve sulla Cordigliera Cantabrica e anche sui Pirenei. Da domenica 26 febbraio, una nuova ondata di maltempo invernale porterà freddo intenso e neve, e stavolta la neve potrebbe cadere anche al livello del mare nelle aree più settentrionali del paese.
Freddo intenso e neve fino al livello del mare in Spagna: Catalogna interessata
Secondo Meteored, tra la notte di domenica e la mattina di lunedì si potrebbero verificare nevicate a quote molto basse sulle aree costiere della Catalogna, e non viene escluso che la neve possa cadere anche a Barcellona. Secondo Meteored la neve potrebbe cadere fino al livello del mare anche sul litorale cantabrico. Oltre alla neve sono previsti diversi giorni con temperature rigide, con minime che potranno raggiungere vari gradi sotto lo zero in ampie zone della Spagna interna. Si consiglia di consultare le previsioni meteo aggiornate sul sito ufficiale dell’Agenzia Meteo statale spagnola (Aemet).
Le previsioni meteo nei modelli
#BuenosDías 🥶
Comienza el sábado con heladas que han sido muy intensas en zonas de montaña. Algunas de las mínimas (provisionales) más destacables:🟣 -14.1 ºC San Pedro Manrique, Soria.
🟣 -11.5 ºC Astún – La Raca, Huesca.
🟣 -11.4 ºC Sierra Nevada, Granada. pic.twitter.com/aEaFDjP7Gi— Meteored | tiempo.com (@MeteoredES) February 25, 2023
Nelle prossime ore in #Spagna nuova fase di tempo invernale: possibile #neve anche al livello del mare. https://t.co/oVtYvUPbMF
— El Itagnol (@elitagnol) February 25, 2023
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.