Spagna, in arrivo neve fino al livello del mare: forse anche a Barcellona?

neve spagna

Una nuova ondata di maltempo sta per investire la Spagna portando freddo intenso e anche neve fino a quote molto basse, fino al livello del mare. La Penisola Iberica è stata interessata già negli ultimi giorni da nevicate, che hanno imbiancato il nord del Portogallo ed il nord della Spagna, portando molta neve sulla Cordigliera Cantabrica e anche sui Pirenei. Da domenica 26 febbraio, una nuova ondata di maltempo invernale porterà freddo intenso e neve, e stavolta la neve potrebbe cadere anche al livello del mare nelle aree più settentrionali del paese.

Freddo intenso e neve fino al livello del mare in Spagna: Catalogna interessata

Secondo Meteoredtra la notte di domenica e la mattina di lunedì si potrebbero verificare nevicate a quote molto basse sulle aree costiere della Catalogna, e non viene escluso che la neve possa cadere anche a BarcellonaSecondo Meteored la neve potrebbe cadere fino al livello del mare anche sul litorale cantabrico. Oltre alla neve sono previsti diversi giorni con temperature rigide, con minime che potranno raggiungere vari gradi sotto lo zero in ampie zone della Spagna interna. Si consiglia di consultare le previsioni meteo aggiornate sul sito ufficiale dell’Agenzia Meteo statale spagnola (Aemet).

Le previsioni meteo nei modelli

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.