Il 21 febbraio alle 19.00, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, in collaborazione con la casa editrice Lumen, organizza un incontro con l’eclettico scrittore Domenico Starnone, nell’ambito del ciclo “Incontri d’Autore”. Lo scrittore converserà con la direttrice dell’IIC Madrid Marialuisa Pappalardo sulla sua ricca attività letteraria – informa l’IIC – fino alla pubblicazione dell’ultimo romanzo, “Vita mortale e immortale della bambina di Milano“ (2021), uscito in Italia da Einaudi e di imminente pubblicazione in spagnolo a cura della casa editrice Lumen.
Domenico Starnone a Madrid il 21 febbraio alle ore 19.00
L’evento si terrà a Madrid il 21 febbraio, è ad ingresso libero con prenotazione scrivendo alla mail: iicmadrid@esteri.it indicando nome, cognome e contatto telefonico di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione e nell’oggetto “21 febbraio”. Prenotazioni fino al 21 febbraio alle ore 14. L’evento sarà in italiano con traduzione simultanea.
Domenico Starnone è nato a Saviano nel 1943. L’eclettico scrittore napoletano, passato dall’insegnamento al giornalismo, alla letteratura e, infine, alla scrittura per il cinema, ha scritto molti libri satirici sul mondo della scuola, sia dal punto di vista degli insegnanti che degli studenti. La sua opera è stata tradotta in molte lingue. Nel 2001 è stato vincitore del Premio Strega con il romanzo Via Gemito.
Articoli in spagnolo sullo scrittore italiano
Domenico Starnone, el maestro italiano que aflora la debilidad humana
La literatura de Domenico Starnone es cualquier cosa menos complaciente. Con mecanismos precisos de maestría decapa los detalles de lo cotidiano, enmascarado en el tejido denso de las relaciones humanas, y aflora un espejo incómodo. “La literatura no es consoladora, si queréis algo que os tranquilice comprar en la farmacia.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.