Il governo spagnolo ha stabilito che le persone con redditi inferiori ai 27.000 euro annuali che rispondono ad una serie di requisiti, possono sollecitare dal 15 febbraio e fino al 31 marzo un bonus di 200 euro. Il bonus è pensato per le famiglie vulnerabili in un contesto di inflazione, e può essere richiesto attraverso la pagina internet della Agencia Tributaria.
Nelle primissime ore in cui è stata aperta la possibilità di richiedere il bonus, lo scorso 16 febbraio, il Tesoro spagnolo aveva ricevuto già circa 570.000 domande. La ministra María Jesús Montero, in un’intervista concessa alla televisione pubblica Tve, ha affermato che il bonus è pensato per “alleviare la situazione economica degli spagnoli”.
Come si può richiedere il bonus da 200 euro in Spagna? Chi può richiederlo?
Il bonus è pensato per chi ha redditi inferiori a 27.000 euro e un patrimonio inferiore a 75.000 euro. Bisogna avere residenza in Spagna, ed esser stati contribuenti attivi nella Seguridad Social nel corso del 2022, almeno per un periodo, o aver percepito disoccupazione. Non avranno diritto a questo bonus pensionati e neanche chi riceve il reddito minimo vitale (IMV).
L’aiuto di 200 euro si può richiedere attraverso la pagina della Agencia Tributaria, completando un formulario nel quale va indicata la chiave Cl@ve PIN, il certificato elettronico o il DNI elettronico ed il numero del conto bancario su cui si vuole ricevere il bonifico. L’Agenzia Tributaria informerà nel caso in cui la richiesta venga rifiutata, dopo aver incrociato i dati.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.