Cambio d’ora in Spagna nel marzo 2023: ecco quando. In Spagna, come in Italia e negli altri paesi dell’UE, nel 2023 non è stato abolito il cambio d’ora e si passerà quindi all’ora legale l’ultima domenica di marzo. Sarà nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo che automaticamente passeremo dalle 2 alle 3 di notte. Con questo cambio d’ora perderemo un’ora di sonno, ma il giorno dopo potremo goderci pomeriggi più lunghi.
Ora legale in Spagna: il 26 marzo 2023 il cambio d’ora
La notte tra 25 e 26 marzo dovremo quindi ricordarci che c’è il cambio d’ora ed entreremo, sia in Spagna che in Italia, nell’ora legale. Ricordiamo che i due paesi condividono lo stesso fuso orario ed hanno quindi lo stesso orario, tranne le Canarie, dove è un’ora prima rispetto all’Italia e rispetto alla Spagna peninsulare.
Che ore sono in Spagna? Dati e curiosità sull’orario spagnolo
Pomeriggi più lunghi, in Spagna luce fino alle 21 in certe aree
Il cambio d'ora ci regalerà pomeriggi più lunghi, anzi lunghissimi. In Spagna, per via della sua posizione occidentale, l'ora legale sposterà il tramonto anche dopo le 20 in certe zone della Penisola Iberica. Nelle aree situate più a ovest, come la Galizia, farà notte sempre più tardi. L'alba tornerà invece ad avvenire anche dopo le 8 di mattina in certe aree del paese.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Pasquetta è festa in Spagna? I giorni festivi nella Settimana Santa 2023 - 2 Aprile 2023
- Si è tenuta a Roma la XIX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna, il sindaco Gualtieri: “due popoli fratelli” - 31 Marzo 2023
- Spagna, i treni Frecciarossa di Iryo per la prima volta a Cordova e Siviglia: l’arrivo in Andalusia rompe il monopolio della spagnola Renfe - 31 Marzo 2023