Campionato di calcio spagnolo 2023, come sta andando la Liga: per il Real Madrid di Ancelotti scudetto quasi impossibile

calcio femminile

MADRID. Calcio in Spagna, come sta andando La Liga 2023, il campionato spagnolo di prima divisione? Negli ultimi giorni da segnalare la sconfitta del Real Madrid di Ancelotti contro il Barcellona, la terza contro la squadra catalana dall’inizio del 2023. Una sconfitta che pesa, perché avviene a  dodici giornate dalla fine del campionato spagnolo, e con il Barça staccato di 12 punti. La rimonta per la squadra madrilena, guidata dall’italiano Carlo Ancelotti, è ormai quasi impossibile, e le uniche speranze arrivano dalla Champions. Secondo quanto pubblicato dai giornali sportivi negli ultimi giorni, a una vittoria in Champions sarebbe appeso il futuro di Ancelotti nel Real Madrid.

Leggi anche: Calcio femminile, il 21 marzo la partita di Champions Roma-Barcellona

Campionato di calcio spagnolo, chi vince nel 2023?

La classifica del campionato spagnolo di calcio, La Liga, al 21 marzo 2023, è la seguente. Al primo posto troviamo il Barcellona, che stacca di 12 punti il Real Madrid, secondo in classifica. Cinque punti sotto troviamo l’Atletico Madrid, al terzo posto, seguito da Real Sociedad, Betis, Villareal e Atletico Bilbao.

Leggi anche: Madrid, due piazze e due fontane per i festeggiamenti dei tifosi del Real e dell’Atletico

Le notizie sul Real Madrid e su Carlo Ancelotti

Real Madrid, adesso solo la Champions può salvare Ancelotti

All’indomani della terza sconfitta contro il Barcellona dall’inizio del 2023, il destino del tecnico italiano pare segnato: o arriva una nuova Coppa Campioni o ci sarà una seconda separazione dalla Casa Blanca, che viverebbe su uno tra Tuchel, Raul e Xabi Alonso.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.