
Barcellona, come visitare la Sagrada Familia? Ecco alcune informazioni utili per visitare la Sagrada Familia di Barcellona, come fare i biglietti online e quali sono gli orari di apertura. Innanzitutto, qualche cenno su questa basilica minore spagnola, un’opera architettonica che venne progettata dall’architetto catalano Antoni Gaudí.
Era il 1882 quando iniziarono i lavori di costruzione, sotto il regno di Alfonso XII di Spagna. Cento quarantuno anni dopo, la Sagrada Familia è oggi ancora in processo di completamento, ma è anche uno dei monumenti più visitati di Barcellona e di tutta la Spagna, con milioni di visitatori ogni anno. Non ci sono date precise sulla fine dei lavori, ma la basilica potrebbe essere completata entro questo decennio, quindi prima del 2030. Non c’è però ancora una data ufficiale.
Barcellona, come visitare la Sagrada Familia: dove fare i biglietti online?
La Sagrada Familia è, come dicevamo, uno dei momenti più visitati di Barcellona e di tutta la Spagna, e c’è quindi spesso una lunga fila davanti le biglietterie. Il consiglio è di prenotare i biglietti online, sul sito ufficiale.
Quanto costa il biglietto per la Sagrada Familia?
Il biglietto singolo costa 26 euro, e se si vuole una visita guidata il biglietto è di 30 euro. Il costo del biglietto aumenta se si include anche la visita alle torri della chiesa (36 € senza guida e 40 e con guida).
Orari di ingresso
Secondo quanto riporta il sito ufficiale, da novembre a febbraio la basilica è aperta dalle 9 alle 18 tutti i giorni, tranne le domeniche (10.30-18). Da marzo ad ottobre l’apertura dal lunedì al sabato è 9/19, mentre la domenica dalle 10.30 alle 19. Da aprile a settembre la basilica apre dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, mentre le domeniche dalle 10.30 alle 20. Ci possono essere comunque modifiche degli orari in occasione di eventi particolari. La basilica è aperta anche il 25 e 26 dicembre, il 1° ed il 6 gennaio, con questo orario: 9-14.
Abbigliamento e altre regole
La Sagrada Familia è un luogo di culto, ed è quindi importante un abbigliamento adeguato, evitando indumenti troppo corti come pantaloncini, gonne corte o top scollati. Non si possono fare fotografie con il flash.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.