È iniziata la spettacolare fioritura dei ciliegi nella valle del Jerte, in Spagna: milioni di alberi in fiore sui terrazzamenti di montagna della Sierra de Gredos regalano uno spettacolo molto bello e affascinante.
È iniziata la spettacolare fioritura dei ciliegi nella valle del Jerte, in Estremadura, Spagna. Ogni giorno, informano le agenzie di turismo dell’Estremadura, c’è già più fioritura. È un evento atteso ogni anno da migliaia di visitatori, che vengono anche da lontano per assistere allo spettacolo dei ciliegi (e altri frutteti) in fiore in questa valle della Sierra de Gredos, un sistema montuoso che fa parte del Sistema Centrale. In questi giorni, informa il sito di turismo della Valle del Jerte, si possono vedere molte fioriture nella zona di Valdastillas e Navaconcejo. Fino al 10/12 aprile è probabile che le fioriture siano visibili in ampie zone del territorio.
Sui terrazzamenti nelle montagne della Sierra de Gredos, milioni di ciliegi in fiore
Il modo ideale per vedere la fioritura è effettuare un giro per tutti i paesi che compongono la Valle del Jerte, così da poter godere di prospettive diverse. Lo spettacolo è dovuto al colpo d’occhio di migliaia di alberi fioriti, allineati nei terrazzamenti di montagna di questa valle ricca d’acqua. Da lontano la presenza di tanti alberi fioriti, con fiori di colore bianco, dà l’impressione di assistere a un territorio leggermente innevato.
La spettacolare fioritura in Spagna fino ad inizio aprile, ma dipende dal meteo
Bisogna tenere presente che, normalmente, i ciliegi non fioriscono tutti contemporaneamente. Fioriscono prima quelli posizionati a quote più basse, e con il passare dei giorni fiorisce anche il resto. Da aggiungere infine che in questa parte finale di marzo 2023 in Spagna le temperature sono molto più alte della media del periodo, e questo potrebbe influire sulle fioriture.
Leggi le altre notizie nella sezione “Viaggi” del sito El Itagnol
Per approfondire
Cerezos en flor en el Valle del Jerte 2023
(26 marzo 2023). Cada día hay ya más floración. Estos días se pueden ver flores por la zona de Valdastillas y Navaconcejo, aunque aún no están en su plenitud. Prevemos que, desde mediado de semana y hasta el 10/12 de abril podamos ver ya una gran cantidad de flores, siempre que las condiciones meteorológicas los permitan.
Ahora que empieza la primavera, si tenéis la oportunidad de ir al Valle del Jerte, no dudéis. Os ahorráis un viaje a Japón, porque pasa esto ❤️🌸: pic.twitter.com/64ooAqXli2
— María. (@MariaMayrit) March 21, 2023
Meteored | tiempo.com on Twitter: “La floración de los cerezos 🌸 se ha acelerado en los últimos días en algunas zonas debido a las altas temperaturas. Así está la situación en Almudaina (#Alicante).📸 Gracias @climatologia_ua https://t.co/diFTMSHYHs / Twitter”
La floración de los cerezos 🌸 se ha acelerado en los últimos días en algunas zonas debido a las altas temperaturas. Así está la situación en Almudaina (#Alicante).📸 Gracias @climatologia_ua https://t.co/diFTMSHYHs
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.