Il prossimo mercoledì 29 marzo 2023, dalle ore 19 alle 21, avrà luogo il Primo incontro degli Amici del Comites di Madrid. Organizzato dal Comitato degli Italiani all’Estero di Madrid, sarà uno spazio di incontro, conoscenza e scambio di idee, necessità e progetti. Il tutto sarà accompagnato da uno spritz o un buon calice di vino e da un aperitivo. Inoltre, a partire dalle ore 21, si potrà prenotare un tavolo per continuare la serata degustando un menù appositamente studiato dallo chef del ristorante SottoSopra (Callejon de Puigcerda).
La serata sarà allietata dall’intrattenimento musicale del famoso duo Totò e Totó. La presenza all’evento, si legge nel comunicato di invito del ComItEs, sarà motivo di gioia e di orgoglio per il Comitato.
Le attività del Comites di Madrid
Su El Itagnol abbiamo dato sempre spazio alle iniziative del Comites, così come ai momenti in cui vengono eletti. Le ultime elezioni si sono tenute alla fine del 2021, ed anche in quella occasione abbiamo informato i nostri lettori.
Elezioni Comites Madrid, l’intervista ad Andrea Lazzari
Cosa sono i Comites
I Com.It.Es. sono Comitati ufficiali dello stato italiano, istituiti con la legge numero 205 del 1985, poi innovati dalla Legge 23 ottobre 2003. Sono organismi rappresentativi della collettività italiana, eletti direttamente dagli italiani residenti all’estero in ciascuna Circoscrizione consolare dove risiedono almeno tremila connazionali.
I Com.It.Es. contribuiscono a individuare e promuovere le esigenze di sviluppo sociale, culturale e civile della comunità di riferimento, con particolare attenzione nei confronti delle tematiche delle pari opportunità, dell’assistenza sociale e scolastica, della formazione professionale, del settore culturale, dello sport, e del tempo libero.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.