Alfredo Cospito al 41 bis, manifestazione anarchica a Madrid nel giorno del corteo di Torino

giornali

Lo scorso sabato 4 marzo, mentre a Torino si svolgeva la manifestazione degli anarchici contro il regime penitenziario del 41 bis e per denunciare la situazione dell’anarchico Alfredo Cospito, un piccolo corteo anarchico si è svolto anche a Madrid. Secondo quanto riporta “Il Sole 24 Ore” circa 30-40 persone hanno manifestato in sostegno all’anarchico italiano Alfredo Cospito detenuto al 41 bis, nel quartiere di Puente de Vallecas.

Nella protesta è stata portata anche una bandiera italiana con scritto al centro “Stato italiano assassino”. I giornali spagnoli intanto hanno riportato la notizia della nuova manifestazione che stavolta si è svolta a Torino in solidarietà con l’anarchico Cospito, in sciopero della fame in carcere, dove il detenuto si trova nel regime del 41 bis, lo stesso utilizzato per isolare i boss della mafia. Il corteo torinese è terminato con scontri tra manifestanti e polizia e con il danneggiamento di vetrine e auto.

La notizia

Cospito, anarchici in corteo a Madrid – Il Sole 24 ORE

Un corteo di 30-40 persone in sostegno all’anarchico italiano Alfredo Cospito detenuto al 41 bis, è partito dal municipio di Puente de Vallecas e ha…

Disturbios en Turín tras una nueva manifestación por el régimen en prisión del anarquista Alfredo Cospito

Una nueva y multitudinaria manifestación esta vez en Turín para denunciar la situación del preso…

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.