Meteo, in Spagna previsione di caldo davvero anomalo nei prossimi giorni. Le ultime previsioni meteo per fine marzo.
Meteo, in Spagna previsione di caldo davvero anomalo nei prossimi giorni. L’Agenzia statale spagnola di meteorologia, Aemet, ha avvisato della possibilità che il mese di marzo si concluda con un episodio di caldo davvero molto anomalo per il periodo. Sono previste infatti temperature massime di 10-15°C superiori alla media del periodo alla fine del mese di marzo. I valori supereranno i 30°C in alcuni punti del paese, e si posizioneranno sopra i 25°C in molte altre aree.
Saranno quindi temperature più tipiche di fine aprile-inizio maggio. Questa situazione arriva dopo un mese di marzo che ha già fatto segnare episodi di caldo anomalo, e che ha visto sparire la neve dalle montagne più alte del paese.
Meteo, in Spagna prevista una situazione di caldo davvero anomalo a fine marzo
A metà della settimana prossima, se le previsioni meteo verranno confermate, potremmo assistere a una situazione davvero anomala – informa l’Aemet – con temperature di oltre 30°C in alcuni punti dell’est e del sud della Penisola Iberica.
A mediados de la próxima semana, si los pronósticos se cumplen, podríamos estar ante una situación realmente anómala en cuanto a las temperaturas, con más de 30 ºC en puntos del este y sur peninsular, así como en Canarias. pic.twitter.com/w8pw3HeJTn
— AEMET (@AEMET_Esp) March 25, 2023
Tra mercoledì 29 e giovedì 30 marzo, quindi, in Spagna previsione di caldo davvero anomalo per un mese di marzo, con valori di 10-15°C superiori alla media – secondo quanto riporta anche il portale di meteorologia Meteored. Le temperature raggiungeranno i valori massimi mercoledì, senza escludere neanche giovedì, con massime che raggiungeranno facilmente i 25ºC in tutto l’interno, informa il sito “tiempo.com“, anche nella metà settentrionale. Le minime saranno particolarmente miti nella notte da mercoledì a giovedì, senza scendere sotto i 10ºC in ampie zone.
Questa situazione meteo arriva proprio quando la Spagna vive una situazione di pesante siccità, che si sta protraendo dal 2022.
Previsioni meteo, le temperature previste in Spagna
Mercoledì 29 marzo a Madrid potrebbero essere raggiunti, se si confermano le previsioni, i 26°C di massima. A Siviglia ci saranno 30°C, e colpiscono i 27°C previsti a Oviedo, città del nord atlantico dove questo valore sarà ancora più anomalo. Le temperature previste in tutta la Spagna, a questo link.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.