Meteo Spagna, sarà una settimana con grandi sbalzi di temperatura

meteo spagna

Lo scorso fine settimana le alte temperature in Spagna sono state il fenomeno meteo più notevole, con valori record in alcuni punti del versante mediterraneo. Basti pensare che la temperatura media per la Spagna continentale domenica scorsa, 12 marzo, era equivalente alla media di un 17 maggio. In alcune aree della Spagna il secondo fine settimana di marzo ha avuto un sapore praticamente estivo. Anche nelle aree interne della Penisola Iberica i valori di temperatura sono stati particolarmente elevati, con una situazione climatica da primavera avanzata.

Previsioni meteo Spagna, ancora caldo anomalo? Temperatura sulle montagne russe

Questa situazione meteo è cambiata già oggi, lunedì 14 marzo, con un generale abbassamento delle temperature, anche se non è un crollo. Questa settimana in Spagna avremo un continuo andirivieni di momenti con temperature più basse, ed altri con assaggi di primavera avanzata. Come scrive Meteored nella sua previsione settimanale per la Spagna, sarà una settimana con temperature “sulle montagne russe”, con frequenti sbalzi e un andirivieni di valori tipico del primo mese di primavera.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.