Lo scorso fine settimana le alte temperature in Spagna sono state il fenomeno meteo più notevole, con valori record in alcuni punti del versante mediterraneo. Basti pensare che la temperatura media per la Spagna continentale domenica scorsa, 12 marzo, era equivalente alla media di un 17 maggio. In alcune aree della Spagna il secondo fine settimana di marzo ha avuto un sapore praticamente estivo. Anche nelle aree interne della Penisola Iberica i valori di temperatura sono stati particolarmente elevati, con una situazione climatica da primavera avanzata.
La temperatura media para la España peninsular del pasado domingo, día 12 de marzo, fue equivalente al promedio normal un 17 de mayo. (1/2) pic.twitter.com/wzpbF3McZu
— AEMET (@AEMET_Esp) March 13, 2023
Previsioni meteo Spagna, ancora caldo anomalo? Temperatura sulle montagne russe
Questa situazione meteo è cambiata già oggi, lunedì 14 marzo, con un generale abbassamento delle temperature, anche se non è un crollo. Questa settimana in Spagna avremo un continuo andirivieni di momenti con temperature più basse, ed altri con assaggi di primavera avanzata. Come scrive Meteored nella sua previsione settimanale per la Spagna, sarà una settimana con temperature “sulle montagne russe”, con frequenti sbalzi e un andirivieni di valori tipico del primo mese di primavera.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.