Il prossimo fine settimana in Spagna potrebbe verificarsi un eccezionale episodio di calore. Le temperature massime supereranno infatti i 30 ºC e in alcune zone del paese, sia nelle Penisola Iberica che presso le Canarie, e potranno avvicinarsi addirittura ai 35 ºC. A suggerire questa ipotesi è Meteored, uno dei principali siti web di meteorologia in Spagna, che offre informazioni sul tempo per molte città e regioni del paese e che è presente anche in Italia nella sua versione in italiano.
Possibile caldo eccezionale a marzo in Spagna: più di 30°C
Le previsioni meteo attualmente indicano la possibilità di un notevole episodio di caldo il prossimo fine settimana. Tutto indica che verranno superati i 30°C presso le Isole Canarie ma anche nel sud e nell’est della penisola. È possibile, ma non certo, che venga battuto un record di temperatura massima per il mese di marzo, che implicherebbe il raggiungimento di valori prossimi ai 35ºC, informa Meteored in un articolo pubblicato martedì 7 marzo. Si consiglia di seguire aggiornamenti nei prossimi giorni, e le indicazioni ufficiali del sito statale di meteorologia Aemet.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.