Sono passati sette anni dall’incidente d’autobus di Tarragona in Spagna: morirono tredici studentesse Erasmus

incidente tarragona bus
Alcuni articoli di giornali spagnoli (La Vanguardia in grande e in piccolo El Mundo), all’indomani della tragedia di Tarragona.

Il 20 marzo verranno ricordati i sette anni dalla strage di studentesse Erasmus di Tarragona, a seguito di un incidente d’autobus avvenuto lungo l’autostrada AP-7 nei pressi di Freginals. A seguito di un incidente d’autobus, tredici studentesse di diverse nazionalità, che avevano appena assistito allo spettacolo delle Fallas di Valencia, persero la vita nel viaggio di ritorno a Barcellona. Le ragazze avevano diverse nazionalità: otto erano italiane, due erano tedesche, una era romena, una uzbeka, una francese e una austriaca. Avevano tutte tra i 19 ed i 25 anni.

20 marzo 2016, tredici ragazze Erasmus muoiono in Catalogna

Sia la stampa italiana che spagnola diedero molto risalto alla notizia. La maggior parte delle vittime aveva nazionalità italiana.

Spagna, tredici studentesse Erasmus muoiono in un incidente di autobus

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.