Notizie dalla Spagna e dal mondo italo-spagnolo, naviga negli archivi di El Itagnol

giornali rassegna stampa

El Itagnol (o El Itañol, nella versione in castigliano) è un sito di notizie di attualità e cultura dedicato alla Spagna ed all’Italia e a tutto quel mondo che si muove tra i due paesi. Il sito è stato fondato nella primavera del 2012 da Lorenzo Pasqualini e Clara Cobos Martín, ed ha compiuto 10 anni l’anno scorso. L’autore del giornale, sia nella versione italiana che di quella in castigliano, è il giornalista Lorenzo PasqualiniL’idea del sito di notizie, fin dal primo giorno, è stata quella di aprire delle finestre e gettare ponti di informazione fra Italia e Spagna, che si conoscono poco nonostante la forte simpatia che reciprocamente li unisce.

Dopo ormai quasi undici anni di storia, possiamo dire di aver compiuto questo obiettivo, con migliaia di articoli pubblicati su temi di Attualità (tantissime le notizie dalla Spagna, le puoi ripercorrere indietro nel tempo nei nostri archivi) e Cultura. 

Su El Itagnol hanno trovato sempre molto spazio le informazioni che arrivano dalle istituzioni italiane in Spagna, come Ambasciata, Consolati e Istituti Italiani di Cultura. Le notizie si trovano nella sezione “Italia in Spagna”. El Itagnol è molto attento anche al mondo della Spagna in Italia, con numerosi articoli a riguardo.

Segnaliamo anche la sezione Viaggi, e la sezione di notizie dall’Italia.

Gli archivi di ‘El Itagnol’: le notizie del passato

Si può anche navigare nel passato del sito, ritrovando gli articoli pubblicati nei mesi scorsi e negli anni scorsi. Ad esempio, qui puoi trovare tutte le notizie pubblicate nel mese di aprile 2023, mentre qui le notizie del marzo 2023.

Il sito El Itagnol ha compiuto 10 anni nel 2022

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.