La Settimana Santa di Siviglia (conosciuta come Semana Santa de Sevilla in spagnolo) è uno dei momenti più importanti della tradizione religiosa in Spagna. In questo momento dell’anno, nella settimana che precede Pasqua, si celebrano per le vie della città andalusa decine di processioni che sono famose in tutto il mondo per la solennità e la ricchezza dei cortei, e che richiamano non solo fedeli ma anche turisti spagnoli e internazionali.
Le celebrazioni della Settimana santa di Siviglia iniziano la Domenica delle Palme e vanno avanti fino a Pasqua. Fino a 60 confraternite portano in processione, ogni giorno, immagini relative alla Passione di Cristo su enormi portantine decorate, nelle quali vengono posizionate statue e immagini sacre. Le processioni vengono accompagnate dal suono dei tamburi e dai penitenti vestiti con abiti e cappucci tradizionali.
La Settimana Santa di Siviglia 2023: le informazioni ufficiali sulle processioni
Le processioni della settimana di Pasqua a Siviglia si tengono ogni giorno, ed entrano nel vivo già dal Mercoledì Santo. Molte strade di Siviglia vengono chiuse al traffico per permettere alle processioni di svolgersi senza interruzioni. Le celebrazioni attirano moltissime persone, sia fedeli che turisti, per lo spettacolo unico in una tradizione secolare.
Per conoscere gli orari e i percorsi delle tantissime processioni di Settimana Santa 2023 a Siviglia, indichiamo qui di seguito i link ufficiali indicati dal Comune di Siviglia.
- Orari ufficiali delle processioni: pdf delle Hermandades y Cofradías di Siviglia
- Piano speciale di mobilità per la pasqua 2023 a Siviglia
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.