Spagna, ultime previsioni meteo aggiornate per i giorni di Pasqua

Spagna, ecco le ultime previsioni meteo aggiornate per i giorni di Pasqua. Come sarà il tempo nel corso della Settimana Santa? Fino all’ultimo le previsioni sono incerte, perché ci troviamo in un periodo dell’anno di transizione tra inverno ed estate, e la meteorologia è soggetta a forte variabilità. Fino a ieri erano previste piogge in Spagna nei giorni centrali delle festività pasquali, ma questa ipotesi sembra essere tramontata. Una buona notizia per i tanti turisti che si recheranno in Spagna in questi giorni, ma non buona per la situazione siccità, che si sta aggravando sempre più in molte zone del paese.

Leggi anche: Pasqua in Spagna: le cose da sapere sulla Settimana Santa 2023

Le previsioni meteo aggiornate per Pasqua in Spagna

Secondo quanto riportato dal sito di previsioni meteo Meteored, per tutta la Settimana Santa prevarrà un tempo asciutto e soleggiato, con una spiccata stabilità atmosferica. Le alte pressioni eviteranno il verificarsi di piogge, salvo qualche rovescio che potrebbe verificarsi a fine settimana in Catalogna, senza escludere qualche debole e sparsa pioggia – sempre in quel periodo – nel Mar Cantabrico Orientale. Attualmente è improbabile che queste piogge aumentino e guadagnino in estensione e intensità, anche se la porta è sempre aperta per una variazione in tal senso nell’evoluzione atmosferica. Si invita perciò a consultare gli aggiornamenti, ad esempio nella pagina ufficiale dell’Agenzia Meteo spagnola (Aemet), o sul sito di Meteored Italia.

Caldo quasi estivo a Pasqua in Spagna

Le temperature saranno superiori alla media del periodo, e non si escludono valori praticamente estivi verso la fine della settimana, proprio nei giorni intorno Pasqua.

Il Meteo in Spagna ▷ Meteored

Il Meteo a Spagna. Carte meteo aggiornate Spagna. Le previsioni meteo per tutte le regioni de Spagna – Previsioni meteo a 14 giorni per Spagna

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.