Elezioni comunali in Spagna, la mappa con i risultati strada per strada

elezioni locali 2023
Il colore della mappa è relativo al primo partito in ogni comune, quindi il partito più votato (non necessariamente il blocco destra-sinistra).

Come hanno votato gli spagnoli e anche i tanti cittadini non spagnoli che potevano votare alle elezioni amministrative? Grazie ai dati diffusi a livello nazionale, è possibile consultare come hanno votato non solo i quartieri ma anche le singole strade e isolati di ogni città, paese, località. Uno strumento che permette di avere un quadro dettagliato della giornata elettorale del 28 maggio 2023, una domenica che ha visto uscire dalle urne una forte affermazione dei partiti della destra. 

Come hanno votato i comuni alle elezioni del 28 maggio 2023 in Spagna? La mappa

Nella mappa navigabile qui sotto, si può inserire la località di interesse ma anche un indirizzo, e si potrà vedere come ha votato una certa località, un quartiere, una strada. Uno strumento utile a capire il variegato posizionamento degli spagnoli alle elezioni locali del “28M”.

El mapa de los resultados de las elecciones municipales, calle a calle

En este mapa puedes consultar a qué partido han votado los electores no sólo de cada municipio, sino también de cada calle, en una jornada electoral en la que el Partido Popular ha teñido de azul el país.

MAPA | ¿Qué votaron tus vecinos en las elecciones municipales? Los resultados del 28M, calle a calle

Consulta en este mapa qué partido fue el primero, segundo o tercero en cada manzana; en qué calles cambió el ganador respecto a las anteriores o los resultados del bloque izquierda-derecha

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi