Sconto del 50% sull’Interrail in Spagna, ecco chi può accedere

inter rail treni

Martedì, scorso, il governo spagnolo ha approvato uno sconto del 50% per i giovani tra i 18 e i 30 anni che acquisteranno un biglietto Interrail dal 15 giugno al 15 settembre. In sostanza, i giovani spagnoli fino a 30 anni potranno effettuare il celebre viaggio in treno in giro per l’Europa con una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto. Sono circa 980.000 le persone che ogni anno salgono a bordo dei treni europei usando un pass Interrail e percorrendo l’intero continente.

Tenendo conto dei prezzi di un pass Interrail, un giovane spagnolo sotto i 30 anni potrà viaggiare sui treni di 33 paesi europei per 7 giorni a 132 euro, è l’esempio riportato da “Cinco Dìas“. Lo sconto sarà attivo dal 15 giugno al 15 settembre, quindi coincidendo con i mesi estivi.

Treni in Spagna: tutte le notizie aggiornate

Nella conferenza stampa dopo l’incontro, Raquel Sánchez, Ministra dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda Urbana, ha commentato che oltre alla riduzione del 50% dell’Interrail, in caso di viaggi attraverso il territorio nazionale, i giovani sotto i 30 anni avranno anche uno sconto del 90% sui treni a media e lunga percorrenza, oltre che sugli autobus che dipendono dallo Stato. 

Questa misura arriva dopo la decisione, presa lo scorso settembre, di rendere gratuiti i treni regionali Cercanias in Spagna per i pendolari, e di inserire forti sconti per chi usa treni a media percorrenza e mezzi pubblici nelle città.

La decisione di inserire uno sconto del 50% sull’Interrail era stata annunciata dal governo Sanchez lo scorso sabato 6 maggio.

Chi potrà accedere allo sconto del 50% sull’Interrail?

In un comunicato stampa, il Ministero dei Trasporti spagnolo informa che lo sconto del 50% sull’Interrail verrà applicato solo se il biglietto-pass viene acquistato tramite il sito della Renfe, la compagnia ferroviaria statale spagnola, dal 15 giugno al 15 settembre.

I beneficiari saranno giovani con nazionalità spagnola o giovani con nazionalità di un paese dell’Unione Europea, quindi anche italiana, con residenza legale in Spagna, nati tra il 1993 e il 2005. Prima di acquistare il pass viene richiesta una registrazione sul sito del Ministero Mitma.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, caporedattore di Meteored Italia e autore-fondatore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".

Commenta per primo

Rispondi