Madrid, i candidati sindaco incontrano la comunità italiana in vista delle elezioni comunali del 28M

28 maggio elezioni madrid

Il Com.It.Es. di Madrid organizza, nell’ambito del ciclo informativo sulle prossime elezioni municipali del 28 maggio, incontri con i candidati delle diverse formazioni politiche. Alle elezioni amministrative del 28 maggio infatti, potranno votare anche gli italiani residenti a Madrid e quindi “empadronados”, e che si siano iscritti nelle liste del “censo electoral” come spiegato in questo articolo. Il ciclo di incontri permetterà agli italiani residenti nella capitale spagnola di rivolgere domande ai candidati sindaco delle più importanti formazioni politiche.

Italiani a Madrid, incontro con i candidati sindaco in vista delle elezioni comunali del 28M

Il calendario degli incontri, secondo quanto informa il Comitato degli Italiani all’Estero, è il seguente:

  • Lunedì 8 maggio, José Luis Martínez-Almeida (Partido Popular). Attuale sindaco di Madrid. ore 19.30 (evento spostato a data da definire)
  • Martedì 9 maggio, Rita Maestre Fernández (Más Madrid). ore 19.30.
  • Mercoledì 10 maggio. Maria Reyes Maroto (PSOE). Ore 19:30
  • Martedì 16 maggio. José Luís Martínez-Almeida (Partido Popular), attuale sindaco di Madrid. Ore 14.30. Necessario inviare richiesta di partecipazione alla mail: segreteria@comitesspagna.info.

Tutti gli incontri saranno presso il Ristorante SottoSopra, Callejon de Puigcerda, 8, Madrid. Incontri aperti a tutti. Per maggiori informazioni: segreteria@comitesspagna.info.

Le elezioni del 28 maggio 2023

In Spagna il 28 maggio prossimo si terranno elezioni amministrative e regionali, molto importanti perché riguarderanno moltissimi comuni e Comunità Autonome, e perché permetteranno di misurare la temperatura politica del paese in vista delle elezioni politiche dell’autunno, che decideranno il prossimo governo.

Elezioni amministrative e regionali 2023 in Spagna, sondaggi: chi vincerà a Madrid?

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi