Sta per tornare, nel Parco del Retiro di Madrid, la Fiera del Libro, un appuntamento molto atteso nella primavera madrilena. La “Feria del Libro de Madrid“, che quest’anno arriva alla 82° edizione, si svolgerà nel grande Parco del Retiro dal 26 maggio all’11 giugno. Inizierà quindi a pochissimi giorni dalle elezioni locali del 28 maggio. Nell’area nord-orientale della villa, non lontano dalle uscite metro “Ibiza” e “Retiro”, stazioneranno per due settimane circa 400 casette, ognuna con una sua offerta di libri e pubblicazioni.
Quest’anno il tema della Fiera è “La ciencia ilumina la Feria” e «Somos de Ciencias y de Letras» sarà lo slogan, da seguire sulle reti sociali l’hashtag #DeCienciasYLetras.
Oltre alle tantissime casette dove si potranno trovare librerie e case editrici, e dove saranno spesso presenti scrittori che firmeranno le proprie opere, è davvero enorme il calendario di eventi, con incontri tra lettori e scrittori, presentazioni, eventi. Il calendario si può trovare a questo indirizzo.
Edizione 2023 della Fiera del Libro di Madrid: più ombra contro il caldo
Una delle novità di quest’anno è che ci sarà più attenzione a fornire zone ombreggiate e refrigerate per ripararsi dal caldo.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, a Madrid battuto il record di pioggia: mai così tanta in 24 ore da almeno 100 anni - 20 Ottobre 2023
- Spagna, amnistia ai leader catalani e poi? I rischi di un governo Sánchez legato al partito di Puigdemont - 29 Settembre 2023
- Spagna, governo di destra nelle prossime ore? Solo con un “Tamayazo”, il più famoso caso di transfughismo spagnolo - 27 Settembre 2023
Commenta per primo