
A Madrid il 15 maggio è festa, perché è il giorno di San Isidro, il patrono della città. A Madrid è un giorno di festa, con attività lavorative sospese e scuole chiuse e in questo 2023 molti approfitteranno per fare ponte visto che il 15 maggio cade di lunedì. Ogni anno ci sono molti eventi in giro per la città in occasione di San Isidro, con concerti, feste, e l’atteso festival presso la Pradera di San Isidro, parco urbano situato lungo il fiume Manzanarre dove solitamente si concentrano i festeggiamenti.
I costumi tipici del 15 maggio a Madrid, per le feste di San Isidro
Una tradizione molto sentita a Madrid, è quella degli abiti tradizionali che vengono sfoggiati nei giorni intorno San Isidro. Sono costumi tradizionali da chulapos e da chulapas, tipici del secolo XIX.
Non perderti le ultime notizie da Madrid in italiano: attualità, eventi, informazioni
I concerti in piazza e il programma 2023
Uno dei capisaldi delle feste di San Isidro sono i concerti in piazza, che si tengono in molti punti della città. Saranno almeno duecento gli eventi organizzati quest’anno, per questo si consiglia di visitare la pagina ufficiale dell’ente turismo di Madrid, a questo link.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 6 dicembre la Costituzione spagnola compie 45 anni: è festa in tutto il paese - 5 Dicembre 2023
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
Commenta per primo