Madrid, disagi a Vallecas (e non solo) per la chiusura della Linea 1 della metropolitana

metro madridMADRID. A Madrid sono iniziati i lavori lungo la Linea 1 della metropolitana. Da sabato 24 giugno e fino alla fine di ottobre, questa linea metro sarà chiusa per un grosso tratto che va dalla stazione di Sol fino a Valdecarros. Sono stati allestiti dei bus navetta che sostituiscono la metro e compiono lo stesso percorso in superficie, ma l’interruzione sta causando disagi e anche proteste.

Particolarmente colpito dalla chiusura della metropolitana è il quartiere di Vallecas, che viene servito dalla Linea 1. Se fino a pochi giorni fa lo storico quartiere della periferia di Madrid era collegato al centro della città in pochi minuti, adesso i tempi si allungano. I giornali madrileni documentano bus navette molto affollate e file per salire a bordo, con conseguenti ritardi e disagi per chi deve spostarsi ogni giorno per lavoro e non solo.

Problemi anche per chi vuole raggiungere in metro il centro dalla stazione di Atocha: anche qui, la Linea 1 è chiusa. 

La chiusura della Linea 1 della metropolitana di Madrid: la mappa

linea 1 metro madrid

Per approfondire

Una hora para un trayecto de 30 minutos: largas colas y caos en el servicio de buses especial por el cierre de la Línea 1 de Metro

Hasta finales de octubre la Línea 1 del Metro de Madrid permanecerá cerrada entre las estaciones de Sol y Valdecarros. Los usuarios de esta línea se quejan de que el servicio alternativo de autobuses es insuficiente.

El “agobiante” corte en la línea 1 de Metro desde dentro: trayectos que duran el doble y grandes atascos en Vallecas

El tramo Sol-Valdecarros, que se cubría en menos de 30 minutos de suburbano, se alarga más de una hora con la combinación de Cercanías más el bus gratuito, en cuyo recorrido se dan importantes retenciones. Viajeros temen “la que se puede liar con la vuelta al cole” en septiembre

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi