Madrid, linea della metropolitana si ferma per 2 ore: c’è un cane in fuga sui binari

metro madrid
Una foto di un treno della metropolitana di Madrid (https://it.depositphotos.com/).

La presenza di un cane sciolto sui binari della linea 5 della metropolitana di Madrid, ha costretto oggi, mercoledì 21 giugno, all’interruzione del servizio sulla linea 5 della capitale spagnola, tra le nove del mattino fino alle 11:30 circa, informa “ElDiario.es”. L’animale è entrato nel tunnel della metropolitana presso la stazione di Acacias, per ragioni sconosciute, ed ha iniziato a risalire i binari verso nord, costringendo a sospendere le corse dei treni man mano che il cane avanzava. Il servizio è stato prima interrotto tra le stazioni di La Latina e Pirámides. Un’ora dopo il cane si è spostato più avanti, costringendo alla chiusura della linea 5 da Callao ad Acacias e, più tardi, da Ópera a Chueca, in pieno centro.

Diversi viaggiatori hanno visto l’animale passare attraverso la stazione dove stavano aspettando la metropolitana e hanno identificato che il cane era un levriero, una specie caratterizzata proprio dalla capacità di correre a gran velocità.

Non perderti le notizie in italiano da Madrid

Un gruppo di operai e guardie della metropolitana hanno cercato di catturare l’animale per circa due chilometri e alla fine lo ha catturato vicino alla stazione di Callao, intorno alle 11:30, informa ancora “ElDiario“.

In quel momento, Metro de Madrid ha posto fine all’incidente, dopo più di due ore senza che i treni potessero circolare sulla tratta centrale della linea 5.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi