
La presenza di un cane sciolto sui binari della linea 5 della metropolitana di Madrid, ha costretto oggi, mercoledì 21 giugno, all’interruzione del servizio sulla linea 5 della capitale spagnola, tra le nove del mattino fino alle 11:30 circa, informa “ElDiario.es”. L’animale è entrato nel tunnel della metropolitana presso la stazione di Acacias, per ragioni sconosciute, ed ha iniziato a risalire i binari verso nord, costringendo a sospendere le corse dei treni man mano che il cane avanzava. Il servizio è stato prima interrotto tra le stazioni di La Latina e Pirámides. Un’ora dopo il cane si è spostato più avanti, costringendo alla chiusura della linea 5 da Callao ad Acacias e, più tardi, da Ópera a Chueca, in pieno centro.
Diversi viaggiatori hanno visto l’animale passare attraverso la stazione dove stavano aspettando la metropolitana e hanno identificato che il cane era un levriero, una specie caratterizzata proprio dalla capacità di correre a gran velocità.
Non perderti le notizie in italiano da Madrid
Un gruppo di operai e guardie della metropolitana hanno cercato di catturare l’animale per circa due chilometri e alla fine lo ha catturato vicino alla stazione di Callao, intorno alle 11:30, informa ancora “ElDiario“.
In quel momento, Metro de Madrid ha posto fine all’incidente, dopo più di due ore senza che i treni potessero circolare sulla tratta centrale della linea 5.
Animales en la vía. No entiendo nada @metro_madrid pic.twitter.com/A5O0s6wW1h
— Clara Angela Brascia (@ClaraBrascia) June 21, 2023
@metro_madrid Línea 5 un Galgo corriendo por las vías del metro. Asustado no lo pueden coger. Estacion OPERA pic.twitter.com/JmvenCjUGj
— Mariela ❤ 🇦🇷🇪🇦 (@Mariela_Beluz) June 21, 2023
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.