Madrid, prorogato fino a dicembre 2023 lo sconto del 60% su bus e metro

metro madrid
Una foto della metropolitana di Madrid (https://it.depositphotos.com/).

In tutta la Comunità di Madrid, la regione dove si trova la capitale spagnola e che conta quasi 7 milioni di abitanti, gli sconti sugli abbonamenti di metropolitana e bus saranno prorogati fino alla fine del 2023. La presidente regionale della regione, Isabel Díaz Ayuso, ha annunciato che il suo governo manterrà il finanziamento regionale del 30%, a cui si aggiunge un finanziamento statale del 30%: questo permetterà di mantenere lo sconto sugli abbonamenti della metropolitana e dei bus al 60% almeno fino al prossimo 31 dicembre.

Madrid, confermato per tutto il 2023 lo sconto del 60% su bus e metro

Lo sconto del 60% era stato avviato dal 1° febbraio scorso. In precedenza, dal 1° settembre del 2022, era stato attivato uno sconto del 50%, che era stato promosso dal governo centrale guidato da Pedro Sanchez. In quella misura era incluso anche un fortissimo sconto (in realtà è una gratuita per i pendolari) sui treni regionali Cercanias.

Prezzi degli abbonamenti metro e bus a Madrid nel 2023

Con la proroga degli sconti, l’abbonamento illimitato per giovani a 30 giorni continuerà ad avere un prezzo di 8 euro, mentre per la fascia chilometrica A (che interessa tutta l’area interna di Madrid), di 21,80; euro. Il prezzo passa a 25.40 euro per viaggi in zona B1; 28,80 nel caso di utenti B2 e 32,80 euro per chi viaggia nella fascia chilometrica più esterna, B3-C1/C2. Gli abbonamenti ricaricabili da 10 corse per Metro ed autobus continueranno a costare 6,10 euro purché utilizzati all’interno della zona A. Con questo prezzo, l’importo di una singola corsa su metro o bus sarà di soli 60 centesimi.

El abono transporte mantendrá el 60% de descuento hasta el fin de 2023 en Madrid: Ayuso complementa la ayuda de Sánchez

Los descuentos se extenderán hasta final de año, ha confirmado la presidenta en su discurso de investidura, en el que ha asegurado que dejará al 50% el precio de las recargas en las tarjetas multiviajes y que reducirá a dos las zonas tarifarias

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi