
In tutta la Comunità di Madrid, la regione dove si trova la capitale spagnola e che conta quasi 7 milioni di abitanti, gli sconti sugli abbonamenti di metropolitana e bus saranno prorogati fino alla fine del 2023. La presidente regionale della regione, Isabel Díaz Ayuso, ha annunciato che il suo governo manterrà il finanziamento regionale del 30%, a cui si aggiunge un finanziamento statale del 30%: questo permetterà di mantenere lo sconto sugli abbonamenti della metropolitana e dei bus al 60% almeno fino al prossimo 31 dicembre.
Madrid, confermato per tutto il 2023 lo sconto del 60% su bus e metro
Lo sconto del 60% era stato avviato dal 1° febbraio scorso. In precedenza, dal 1° settembre del 2022, era stato attivato uno sconto del 50%, che era stato promosso dal governo centrale guidato da Pedro Sanchez. In quella misura era incluso anche un fortissimo sconto (in realtà è una gratuita per i pendolari) sui treni regionali Cercanias.
Prezzi degli abbonamenti metro e bus a Madrid nel 2023
Con la proroga degli sconti, l’abbonamento illimitato per giovani a 30 giorni continuerà ad avere un prezzo di 8 euro, mentre per la fascia chilometrica A (che interessa tutta l’area interna di Madrid), di 21,80; euro. Il prezzo passa a 25.40 euro per viaggi in zona B1; 28,80 nel caso di utenti B2 e 32,80 euro per chi viaggia nella fascia chilometrica più esterna, B3-C1/C2. Gli abbonamenti ricaricabili da 10 corse per Metro ed autobus continueranno a costare 6,10 euro purché utilizzati all’interno della zona A. Con questo prezzo, l’importo di una singola corsa su metro o bus sarà di soli 60 centesimi.
El abono transporte mantendrá el 60% de descuento hasta el fin de 2023 en Madrid: Ayuso complementa la ayuda de Sánchez
Los descuentos se extenderán hasta final de año, ha confirmado la presidenta en su discurso de investidura, en el que ha asegurado que dejará al 50% el precio de las recargas en las tarjetas multiviajes y que reducirá a dos las zonas tarifarias
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.