Meteo: ancora forti temporali in Spagna, ma nel fine settimana arriva il grande caldo

caldo spagna

In Spagna è un mercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, segnato da forti temporali, ma siamo alle porte di un episodio di alte temperature che probabilmente darà origine alla prima ondata di caldo di questa stagione. Per il momento, oggi mercoledì, come i giorni precedenti, non bisognerà abbassare la guardia con i temporali. I più forti, informa Meteored, stanno scaricando a sud del Sistema Iberico, producendo grandinate. Nel pomeriggio si diffonderanno in molte altre zone e saranno localmente forti, con grandine, nell’area dei Monti Cantabrici e all’interno della metà orientale della penisola. Le temperature non subiranno grandi variazioni rispetto a ieri.

Meteo Spagna, le ultime notizie e le previsioni del tempo

Ondata di caldo intenso nel fine settimana in Spagna

Se confermato, nel fine settimana assisteremo molto probabilmente in Spagna all’arrivo di una intensa ondata di calore, con temperature che potranno superare i 40°C in alcune aree del sud. Valori ben oltre i 35°C anche nelle aree interne: non sono da escludere 38°C a Madrid.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi