In Spagna è un mercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, segnato da forti temporali, ma siamo alle porte di un episodio di alte temperature che probabilmente darà origine alla prima ondata di caldo di questa stagione. Per il momento, oggi mercoledì, come i giorni precedenti, non bisognerà abbassare la guardia con i temporali. I più forti, informa Meteored, stanno scaricando a sud del Sistema Iberico, producendo grandinate. Nel pomeriggio si diffonderanno in molte altre zone e saranno localmente forti, con grandine, nell’area dei Monti Cantabrici e all’interno della metà orientale della penisola. Le temperature non subiranno grandi variazioni rispetto a ieri.
Meteo Spagna, le ultime notizie e le previsioni del tempo
Ondata di caldo intenso nel fine settimana in Spagna
Se confermato, nel fine settimana assisteremo molto probabilmente in Spagna all’arrivo di una intensa ondata di calore, con temperature che potranno superare i 40°C in alcune aree del sud. Valori ben oltre i 35°C anche nelle aree interne: non sono da escludere 38°C a Madrid.
#NotaInformativaAEMET
🔴Aumento progresivo de las temperaturas en la Península y Baleares, principalmente entre el jueves y el domingo, alcanzando unos valores claramente superiores a los normales en esta época del año y que se mantendrán durante buena parte de la semana próxima pic.twitter.com/Ux51AjoIn3— AEMET (@AEMET_Esp) June 21, 2023
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.