Muore Silvio Berlusconi: la notizia in grande risalto anche su giornali, radio e Tv spagnole

La notizia è arrivata a metà mattinata nelle redazioni dei giornali di tutto il mondo: è morto Silvio Berlusconi, ex presidente del governo in Italia, nel 1994 e in un lungo periodo dal 2001 al 2011 (salvo i due anni dal 2006 al 2008), un personaggio politico che ha condizionato per 30 anni il panorama politico italiano e molto conosciuto anche all’estero. La morte di Berlusconi, avvenuta in questa mattina del 12 giugno 2023, sta ricevendo grande attenzione da parte dei media spagnoli che aprono tutti con questa notizia. Anche i notiziari televisivi e radiofonici stanno riportando la morte di Silvio Berlusconi come prima notizia del giorno.

Il telegiornale del canale 1 della Tv di stato spagnola, alle 15, ha messo in onda lunghi servizi sulla morte di quello che viene definito uno dei più influenti personaggi politici della storia recente dell’Italia. I giornali in generale danno risalto nei titoli alla grande influenza che questo politico ed imprenditore con un grande potere finanziario e mediatico ha avuto in Italia per ben 30 anni. 

Le prime pagine dei giornali digitali spagnoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

13 giugno 2023, le prime pagine dei giornali cartacei spagnoli dopo la morte di  Berlusconi

Questo slideshow richiede JavaScript.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi