La notizia è arrivata a metà mattinata nelle redazioni dei giornali di tutto il mondo: è morto Silvio Berlusconi, ex presidente del governo in Italia, nel 1994 e in un lungo periodo dal 2001 al 2011 (salvo i due anni dal 2006 al 2008), un personaggio politico che ha condizionato per 30 anni il panorama politico italiano e molto conosciuto anche all’estero. La morte di Berlusconi, avvenuta in questa mattina del 12 giugno 2023, sta ricevendo grande attenzione da parte dei media spagnoli che aprono tutti con questa notizia. Anche i notiziari televisivi e radiofonici stanno riportando la morte di Silvio Berlusconi come prima notizia del giorno.
Le versioni digitali dei giornali spagnoli stanno dando grande risalto alla morte di #SilvioBerlusconi. Anche telegiornali e giornali radio in #Spagna aprono con la morte di Berlusconi, con lunghi servizi dedicati. @elitagnol https://t.co/Sw98wdabMy pic.twitter.com/5U872qJxKN
— Lorenzo Pasqualini (@lorepas85) June 12, 2023
Il telegiornale del canale 1 della Tv di stato spagnola, alle 15, ha messo in onda lunghi servizi sulla morte di quello che viene definito uno dei più influenti personaggi politici della storia recente dell’Italia. I giornali in generale danno risalto nei titoli alla grande influenza che questo politico ed imprenditore con un grande potere finanziario e mediatico ha avuto in Italia per ben 30 anni.
Le prime pagine dei giornali digitali spagnoli
13 giugno 2023, le prime pagine dei giornali cartacei spagnoli dopo la morte di Berlusconi
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.