Il 18 giugno di questo 2023 si ricorda Raffaella Carrà, la famosa cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana, che avrebbe compiuto in questa data l’età di 80 anni. Scomparsa il 5 luglio del 2021, Raffaella Carrà viene ricordata in questi giorni in Italia, ma anche in Spagna, dove era amatissima.
Raffaella Carrà, popolarissima ed amata in Spagna
Dopo essere diventata una star della RAI (Radiotelevisione Italiana), la sua prima apparizione sugli schermi spagnoli avvenne nel 1975, nel programma “¡Señoras y señores!”, seguito poi da “La hora de Raffaella Carrà”, che era condotto da lei e nel quale c’erano interviste, esibizioni. Anno dopo anno Raffaella Carrà si trasformò in un volto popolarissimo della TVE, la Rai spagnola, diventando amatissima tra gli spagnoli. Una fama ed un affetto che sono arrivati fino ad oggi, come si è visto a seguito della sua morte nel 2021. Il suo decesso ha creato commozione in Spagna, e la città di Madrid le ha subito intitolato una piazza, nel cuore del quartiere Malasaña.
Ecco dove si trova Piazza Raffaella Carrà, a Madrid
Omaggio a Raffaella Carrà, nel 2023 arriva il musical
In occasione del compleanno di Raffaella Carrà, è stato presentato venerdì scorso, 16 giugno, presso lo storico edificio Capitol nella Gran Via di Madrid, il musical Bailo bailo, interamente dedicato a lei e ai suoi successi. Il musical verrà lanciato in prima mondiale il prossimo 2 novembre nella capitale spagnola.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.