Spagna, sconto del 90% su treni, bus ed Interrail per i giovani sotto i 30 anni: chi può accedere?

sconto giovani treniIn quest’estate 2023, muoversi in autobus, treno e Interrail sarà più economico per i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il Governo guidato da Pedro Sánchez ha approvato infatti uno sconto fino al 90% per viaggiare su questi mezzi di trasporto nei mesi estivi. Potranno beneficiare dello sconto i nati tra il 1993 e il 2005 in Spagna ed anche i giovani nati in un paese dell’Unione Europea che siano residenti nel paese. Per avere diritto a questo sconto, i giovani devono registrarsi preventivamente sul sito del Ministero dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda Urbana (Mitma).

Sconto del 90% anche per giovani senza nazionalità spagnola ma residenti nel Paese

Potranno usufruire del forte sconto gli spagnoli ed i cittadini di un qualsiasi Paese dell’Unione Europea, a condizione che la sua residenza ufficiale sia in Spagna. Gli sconti saranno applicati ai biglietti di andata e ritorno per treni e autobus statali e agli abbonamenti Interrail con data di viaggio compresa tra il 15 giugno e il 15 settembre 2023.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi