
La settimana che inizia lunedì 10 luglio sarà segnata da una intensa ondata di caldo, che porterà i valori di temperatura anche sopra i 40 °C, sia in Italia che in Spagna. Le temperature saranno molto elevate, e non sono esclusi record di caldo in alcune aree della Penisola Iberica e dell’Italia. Nella Penisola Iberica si riattiverà il cosiddetto “forno iberico”, con temperature davvero molto elevate anche nelle aree interne del paese.
Allerta rossa per il caldo in Spagna
Le temperature potranno essere estreme in Andalusia, nella valle del Guadalquivir e nella provincia di Cordova: qui l’agenzia statale di meteorologia Aemet ha diramato già per la giornata di domani, lunedì 10 luglio, una allerta meteo di colore rosso.
Tutti gli aggiornamenti su questa intensa ondata di caldo si possono trovare sul canale ufficiale dell’Agenzia statale di Meteorologia spagnola, AEMET, e sulla piattaforma di previsioni meteorologiche Meteored.
#9luglio L’anticiclone #africano 🌴avvetta aria molto #calda 🔥e secca dal #Sahara 🐫verso l’Italia, attese #temperature 🌡️molto alte al Sud.
🗞️ Ultime previsioni: https://t.co/TD4EaKmU6r
🌏 Mappe previsionali navigabili: https://t.co/y6MLgdfKfB pic.twitter.com/HYOND7KMMI
— Meteored Italia (@meteoredit) July 9, 2023
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.