Pamplona, è tornata la festa di San Firmino: la corsa dei tori per le vie della città, ecco i video

san fermin pamplona
Una foto d’archivio delle feste San Fermines a Pamplona (foto: https://sp.depositphotos.com)

A Pamplona, in Spagna, sono tornate le feste di San Firmino con la corsa dei tori. A partire da oggi, giovedì 6 luglio, le celebri feste di San Fermín hanno preso inizio come ogni anno con il “chupinazo“, un momento molto sentito che dà inizio ai festeggiamenti. Da questo momento si susseguono per le vie della città navarra gli encierros, con le famose corse dei tori per le stradine della città, note in tutto il mondo e trasmesse in diretta dalla televisione di stato Rtve.

Non perderti le notizie dalla Spagna, su ‘El Itagnol’

Foto e video delle feste di San Fermín 2023 a Pamplona

El chupinazo de los sanfermines 2023, en imágenes

Los sanfermines han arrancado este mediodía con el chupinazo lanzado por el presidente del Club Atlético Osasuna, Luis Sabalza

Tour de los Sanfermines por Pamplona – Reserva en Civitatis.com

En este tour de los Sanfermines descubriremos la historia de esta popular fiesta del mes de julio. Además, conoceremos el recorrido de los encierros.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi