In estate possiamo vedere in alcune spiagge una bandiera blu: è un simbolo di buona qualità dell’acqua, di sicurezza e di accessibilità. La bandiera blu è un riconoscimento di qualità che viene assegnato dal 1987 dalla Foundation for Environmental Education (FEE) e che premia quelle località che soddisfano determinati criteri di qualità ambientali, di sicurezza e di accessibilità. Quando vediamo questa bandiera sappiamo quindi di avere di fronte una spiaggia sicura e pulita.
La Spagna, il paese con più spiagge Bandiera Blu
La Spagna, con i suoi circa 8000 km di costa, è il paese che ha più bandiere blu a livello mondiale nel suo territorio grazie al mantenimento di standard qualitativi negli anni. Sono ben 627 le spiagge bandiera blu nel Paese iberico, un livello davvero considerevole, ancor di più se rapportato alle 226 località bandiera blu italiane. In questo articolo vedremo come accedere alla lista delle spiagge che possono vantare questo riconoscimento di qualità.
Lista delle spiagge bandiera blu in Spagna: i siti da consultare
Playas Bandera Azul 2023 | Bandera Azul
No Description
Estas son las playas españolas con Bandera Azul en 2023 por Comunidad Autónoma
Seis playas más que el año pasado estrenan este año la bandera azul en España a partir de junio pero, ¿qué son las banderas azules?
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.