La Spagna batte il record di spiagge Bandiera Blu 2023: ecco quali sono e dove si trovano

bandiera blu spagna spiaggeIn estate possiamo vedere in alcune spiagge una bandiera blu: è un simbolo di buona qualità dell’acqua, di sicurezza e di accessibilità.  La bandiera blu è un riconoscimento di qualità che viene assegnato dal 1987 dalla Foundation for Environmental Education (FEE) e che premia quelle località che soddisfano determinati criteri di qualità ambientali, di sicurezza e di accessibilità. Quando vediamo questa bandiera sappiamo quindi di avere di fronte una spiaggia sicura e pulita.

La Spagna, il paese con più spiagge Bandiera Blu

La Spagna, con i suoi circa 8000 km di costa, è il paese che ha più bandiere blu a livello mondiale nel suo territorio grazie al mantenimento di standard qualitativi negli anni. Sono ben 627 le spiagge bandiera blu nel Paese iberico, un livello davvero considerevole, ancor di più se rapportato alle 226 località bandiera blu italiane. In questo articolo vedremo come accedere alla lista delle spiagge che possono vantare questo riconoscimento di qualità.

Lista delle spiagge bandiera blu in Spagna: i siti da consultare

Playas Bandera Azul 2023 | Bandera Azul

No Description

Estas son las playas españolas con Bandera Azul en 2023 por Comunidad Autónoma

Seis playas más que el año pasado estrenan este año la bandera azul en España a partir de junio pero, ¿qué son las banderas azules?

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi